– Appuntamento con l’edizione autunnale Giardini d’Autore 23 24 settembre – Rimini Parco Federico Fellini

GIARDINI D’AUTORE  SI COLORA D’AUTUNNO –  RIMINI PARCO FEDERICO FELLINI 23.24 SETTEMBRE 

…Se lo guardi nel modo giusto, puoi vedere che tutto il mondo è un giardino.
(Secret Garden – F.H. Burnett)

 Giardini d’Autore torna a Rimini, a Parco Federico Fellini, per l’edizione autunnale 2017 il 23.24 settembre. Un weekend dedicato al giardino, alle piante, all’artigianato e al design.

Giardini d’Autore, come ogni anno, torna a Rimini a Parco Federico Fellini con l’edizione autunnale in programma il 23.24 settembre.
Ogni giardiniere sa che l’autunno è il momento migliore per rimettere le mani nella terra dopo la lunga pausa estiva. Giardini d’Autore è l’occasione ideale per reperire piante ed essenze rare dai migliori vivaisti italiani e trovare idee e spunti per un giardino incantevole anche durante la stagione autunnale.
L’edizione settembrina di Giardini d’Autore infatti è forse la più affascinante perché ricca di colori, forme e fioriture uniche.

Solo a Giardini d’Autore potrete trovare: una collezione di salvie ornamentali, graminacee, anemoni giapponesi, aceri, ortensie, rose antiche e moderne, piante acquatiche, piante tropicali, peperoncini provenienti da tutto il mondo e ancora frutti antichi, insolite varietà di zucche ornamentali, arbusti, piante commestibili, agrumi storici, fucsie, piante aromatiche, dalie, echinacee e tantissime altre curiosità vegetali per colorare il giardino durante tutto l’inverno.
Oltre a vivaisti ed artigiani Giardini d’Autore è un appuntamento di richiamo per designer, architetti e paesaggisti, con l’obiettivo di offrire al suo pubblico tante idee e spunti per ripensare e vivere gli spazi verdi e la casa.

Giardini d’Autore propone come ogni anno laboratori per adulti e bambini, trasformandosi in una vera e propria officina a cielo aperto dove imparare e divertirsi a contatto con la natura. La manifestazione diventa poi scenario di incontri, dibattiti e conferenze sul tema del verde e del giardino, grazie all’esperienza dei nostri espositori, sempre pronti a fornirvi nuove informazioni e a consigliarvi il meglio per i vostri spazi verdi.

Anche in questa edizione, le installazioni e gli allestimenti green faranno da cornice a Giardini d’Autore: spazi che fanno emozionare, divertire e riflettere, che segnano la tendenza del garden design mescolando piante, arredi e idee uniche ed originali. 

Con l’edizione autunnale si rinnovano anche gli appuntamenti del circuito #offgiardinidautore con eventi, serate, mostre ed allestimenti temporanei che si svolgono in luoghi insoliti della città di Rimini: gallerie d’arte, teatri, locali, spazi urbani e location inedite che per due giorni parlano di verde, di design e di natura con appuntamenti tutti da vivere in un weekend dedicato al giardino.