Circuito eventi #offgiardinidautore - Gli eventi e gli appuntamenti in città

Il circuito #offgiardinidautore è oramai un appuntamento fisso con  eventi e iniziative in città firmate Giardini d’Autore.
Gallerie d’Arte, locali, spazi urbani e location che per tre giorni parlano di verde, di design e di natura con serate e appuntamenti tutti da vivere.

In occasione dell’edizione autunnale di Giardini d’Autore il circuito Off è dedicato ai “Visionari” e ai “Sognatori” 

Circuito #offgiardinidautore Autunno 2019
Gli eventi e gli appuntamenti in città dal 20 al 22 settembre


Indirizzi da Segnare:

Sabato 21 dalle 18:00: Galleria Zamagni | Via Dante Alighieri, 29/31
Vernissage “CECCHINI GUARDA CECCHINI ZOOM”Il realismo dell’illusione Stefano Cecchini e davide Cecchini

Sabato 21 ore 21:30: Cappella Petrangolini | Corso d’Augusto 81
NOTE VISIONARIE IN GIARDINO
– Davide Tura in concerto da Fellini a Dalla

——————————————————————————–

“CECCHINI GUARDA CECCHINI ZOOM”
Galleria Zamagni | Via Dante Alighieri, 29/31
Sabato 21 settembre dalle ore 17:30 Vernissage “CECCHINI GUARDA CECCHINI ZOOM”Il realismo dell’illusione Stefano Cecchini e Davide Cecchini
Domenica 22 settembre apertura galleria dalle 9:30-12:30 e dalle 16:30 alle 20:00

Percorsi d’arte in città da Giardini d’Autore
La mostra “Zoom” scaturisce da un’idea di Stefano Cecchini. Il termine racchiude in sé un doppio significato: dentro lo zoom, strumento usato per eseguire una carrellata ottica e ridurre la distanza focale, coesiste il lemma di derivazione greca “zoo”: animale. L’artista sottolinea la grande passione per la natura e gli animali selvatici. Per farlo, si avvale di un doppio, di un occhio “altro” che prende una navigazione autonoma, ma nella stessa scia d’acqua infranta dal timone della sua pittura. “L’altro” sguardo è quello di Davide Cecchini, omonimo giovane fotografo. I due, pur con occhi e strumenti differenti, si trovano al confluire di una passione comune. Lo stesso mondo del regno animale che Stefano raffigura da anni. C. & C. decidono di comporre una sonata a quattro mani. La loro simbiosi artistica intende dimostrare in galleria quanto possa essere differente l’interpretazione prospettica di un medesimo soggetto. Cecchini interpreta l’arte pittorica di Cecchini. Nasce la mostra “Zoom”.

 

NOTE VISIONARIE IN GIARDINO
Cappella Petrangolini
Corso d’Augusto,81 Sabato 21 settembre ore 21:30
Davide Tura in concerto: da Fellini a Dalla

La Storia narra che il 25 ottobre 1990, in diretta su Rai Stereo Due, si potevano ascoltare Lucio Dalla e Federico Fellini parlare a ruota libera e senza interruzioni. La storia si ripete, a distanza di quasi trent’anni in questo secret garden nel pieno centro storico di Rimini.

Sabato 21 settembre 2019, ore 21:30
Musiche di Lucio Dalla, Nino Rota e Davide Tura
Concerto, Visita Guidata a cura di Kantharos Aps e degustazione € 18,00
Info e Prenotazione: 3703622101- Davide TuraUn secret garden nel centro storico di Rimini, Davide Tura trasformerà in note il dialogo visionario tra Federico Fellini e Lucio Dalla. Visita Guidata a cura di Kantharos Aps, concerto e degustazione € 18,00, Info e prenotazione: 370362210 – tura.davide@gmail.com