Spazi d'Autore

Ogni anno Giardini d’Autore diventa un palcoscenico per architetti, vivaisti, artisti e designer che qui hanno la possibilità di presentare al pubblico idee e spunti per la casa e il giardino. Allestimenti e installazioni green tutte da vivere per accogliere e incuriosire il pubblico di Giardini d’Autore.

La Casa sull'Albero -Ecogiardino - primavera 2016

Una casa sull’albero che affaccia sulla fontana dei Quattro Cavalli al centro di Parco Federico Fellini. Così Ecogiardino si presenta alla città di Rimini. Linee pulite ed essenziali dove i materiali di recupero diventano l’elemento per dare calore a questa installazione davvero unica che ha  lasciato il pubblico di Giardini d’Autore senza fiato.

Il Circo di Memory's e Giardini d'Autore

“Take a break grow your passion make a dreams come true!”
Il Circo firmato da Memorys è oramai un punto di riferimento per il pubblico di Giardini d’Autore. Una bottega di creatività, uno spazio ideato da Alessandro Marchesi in collaborazione con Giardini d’Autore in cui immergersi per scoprire le collezione Home and Garden firmate Giardini d’Autore e Memory’s. Un’esperienza a metà strada tra realtà e sogno. 

 

Progettisti on the road

I Progettisti on the road sono oramai presenza fissa a Giardini d’Autore con le loro idee, i progetti e le consulenze per il pubblico che ogni anno partecipa all’evento. Nella primavera 2017 firmano in collaborazione con All’Origine il progetto “La Macchia”

#timelessgarden

#timelessgarden è l’installazione firmata dall’architetto Barbana Vannucchi in collaborazione con Giardini d’Autore e Vivai Bilancioni. Il verde diventa protagonista in quest’insolita area realx che spunta nel bel mezzo della mostra con tavoli vegetali e bouquet di fiori. Un’altalena bianca ricoperta di prato che ha fatto divertire grandi e piccoli.

Il Giardino Centrale

Il Giardino centrale è lo spazio che accoglie ogni anno il pubblico di Giardini d’Autore, grandi tavoli in cui sedersi dotati di connessione wifi, un prato in cui rilassarsi e godersi l’esperienza unica di essere immersi in un grande giardino circondati dai migliori vivaisti italiani.
In ogni edizione il giardino centrale ospita opere e installazioni di artisti e designer.