Installazioni pensate e create da desinger, paesaggisti e vivaisti dove la natura si mescola con il design dando vita a scenari unici e ambienti da vivere durante Giardini d’Autore.

LA TERRAZZA SULL'ACQUA IL BISTROT FIRMATO QUARTOPIANO SUITE RESTAURANT PER GIARDINI D'AUTORE

La Terrazza sull’acqua è la novità firmata da Quarto Piano Suit Restaurant per Giardini d’Autore, un elegante ed esclusivo Bistrot dove le proposte dello Chef Silver Succi condurranno il pubblico verso un’esperienza unica durante Giardini d’Autore – La Colazione, Il Pranzo e l’Aperitivo.
La presenza dell’acqua che ruota intorno al ristorante riflette perfettamente l’aura di un giardino segreto, nascosto in mezzo alla vegetazione circostante, il luogo destinato al convivio e agli incontri sociali.

Meta desiderata dai passanti affacciati sul Ponte di Tiberio, il giardino all’italiana del Quarto Piano suite Restaurant sarà raggiungibile anche grazie a dei “Bateaux sur l’eau” che faranno da spola da un lato verso l’altro accompagnando il pubblico verso il Bistrot.

Non solo pranzi, ma anche colazioni all’italiana e apertivi, all’insegna dell’eleganza nel giardino affacciato sull’acqua, scelta per il pubblico di Giardini d’Autore.

Posti limitati- Prenotazione tavoli- Quartopiano Suite Restaurant: 389 9807370

Scopri le proposte dello chef alla Terrazza sull’Acqua e assicurati un tavolo con vista mozzafiato!
LE PROPOSTE DELLO CHEF

Giardini d’Autore è un weekend ricco di experience. Ecco le novità pensate per la primavera 2022:

“Flora al Ponte!  Lezione di pittura ad acquarello en plein air”
#Sketchtrip experience con Alessandro La Motta 
Appuntamenti speciali, con gli acquarelli sui prati del Ponte di Tiberio, per la #sketchtripexperience in occasione di Giardini d’autore. Il workshop di pittura dal vivo insieme all’artista Alessandro La Motta per scoprire il significato della primavera attraverso gli occhi delle viaggiatrici del Grand Tour, di Flora e di un’artista contemporaneo, Alessandro La Motta. Alla dea Flora è legata l’immagine della primavera del Botticelli, rappresentante delle gioie della vita e della dolce attesa delle donne. Emblema del Rinascimento Italiano ma soprattutto simbolo di prosperità e bellezza che diventerà protagonista in questo appuntamento speciale pensato per Giardini d’Autore.
Laboratorio su prenotazione: https://beautrip.it/product/sketchtrip-giardini-autore/

“Percorsi dell’Arte..La Rimini che non ti aspetti  “

“La Rimini che non ti aspetti: Il verde che esalta la bellezza dell’arte”. Passeggiate culturali dalla Piazza sull’acqua, che valorizza la monumentalità del Ponte di Tiberio, al nuovo Giardino delle sculture del PART passando per alcune corti interne di palazzi del centro storico come Palazzo Guidi con la splendida Cappella Petrangolini fino al Fellini Museum. A cura di Michela Cesarini, storica dell’arte e guida abilitata. Prenotazione obbligatoria 333.7352877 michela.cesarini@discoverrimini.it

“Write Corner… Mi racconti la tua Astoria?”Domenica 20 marzo, in un angolo dell’evento si semineranno storie, con carta e penna, per lasciare traccia del legame dei riminesi con l’ex cinema Astoria. Parte, infatti, da Giardini d’Autore la raccolta di storie del processo partecipativo “Ritorno all’Astoria” promosso dal Comune di Rimini in collaborazione con l’associazione “Il Palloncino Rosso”​ per far fiorire, attraverso il contributo individuale e la partecipazione collettiva, l’anima di un luogo profondamente iconico della città.

“Printemps beauté: Il pic-nic di bellezza a Giardini d’Autore”. Un viaggio olfattivo a cura di BarFum Ducale 54. Massimo 8 partecipanti su prenotazione: 339.2356749