Installazioni pensate e create da desinger, paesaggisti e vivaisti dove la natura si mescola con il design dando vita a scenari unici e ambienti da vivere durante Giardini d’Autore.

LA TERRAZZA SULL'ACQUA IL BISTROT FIRMATO QUARTOPIANO SUITE RESTAURANT PER GIARDINI D'AUTORE

La Terrazza sull’acqua è la novità firmata da Quarto Piano Suit Restaurant per Giardini d’Autore, un elegante ed esclusivo Bistrot dove le proposte dello Chef Silver Succi condurranno il pubblico verso un’esperienza unica durante Giardini d’Autore – La Colazione, Il Pranzo e l’Aperitivo.
La presenza dell’acqua che ruota intorno al ristorante riflette perfettamente l’aura di un giardino segreto, nascosto in mezzo alla vegetazione circostante, il luogo destinato al convivio e agli incontri sociali.

Meta desiderata dai passanti affacciati sul Ponte di Tiberio, il giardino all’italiana del Quarto Piano suite Restaurant sarà raggiungibile anche grazie a dei “Bateaux sur l’eau” che faranno da spola da un lato verso l’altro accompagnando il pubblico verso il Bistrot.

Non solo pranzi, ma anche colazioni all’italiana e apertivi, all’insegna dell’eleganza nel giardino affacciato sull’acqua, scelta per il pubblico di Giardini d’Autore.

Posti limitati- Prenotazione tavoli- Quartopiano Suite Restaurant: 389 9807370

GLI SPAZI D’AUTORE E LE NOVITA’ DELLA PROSSIMA EDIZIONE DI GIARDINI D’AUTORE

UN RIFUGIO SULL’ACQUAImprovvisa ci coglie la sera, improvviso e dolce ci coglie l’autunno”
Fluttuante, affacciato sul Ponte di Tiberio sorgerà per tre giorni il nostro rifugio sull’acqua. Essenze dal sapore autunnale, giochi di luci, forme, colori e opere d’arte si rifletteranno sullo specchio d’acqua e cattureranno lo sguardo dei visitatori. Suggestioni romantiche di luoghi di pace, intimi e di riflessione per riprenderci un tempo e un respiro.
Il rifugio sull’acqua sarà visitabile con le imbarcazioni di Marinando.
Spazio a cura di: Giardini d’Autore, I progettisti, Unosider, Vivai Bilancioni, Vivai Pesaresi, Mariando, L’imperfetto, Progetto Luci: Arch.Elisa Bernardi per Vboriccione Viabizzuno

FLOATING FLOWER RESTAURANT: Il rivoluzionario gommone galleggiante per colazioni, pranzi e aperitivi sull’acqua. Piccole imbarcazioni che si trasformeranno in spazi relax e fluttueranno tra la Piazza sull’Acqua e il Ponte di Tiberio. Posti limitati su prenotazione: colazione, pranzo, aperitivo e spazi relax 348.5339976 – info@dahliaweb.it

RI.FIORI.AMO Libere e Liberi di essere! Continua a Giardini d’Autore la rassegna firmata in collaborazione con l’Ufficio Pari Opportunità della Provincia di Rimini. Appuntamenti e iniziative che hanno l’obiettivo di mettere in luce tematiche legate alla condizione femminile e di genere. In questa edizione di Giardini d’Autore tre gli appuntamenti: “Oro Rosso” “Madre Terra” e “Un Fiore per Kabul”

IN GIARDINO CON BIBERIUS – Viaggio intorno  al mondo
Partendo da Rimini il viaggio intorno al mondo continua nella Giardini Farm Market con le degustazioni di vino proposte da enoteca Biberius. Da Rimini alla Borgogna passando per il Trentino Alto Adige, l’Abruzzo, il Veneto fino ad arrivare alla Repubblica Ceca la Nuova Zelanda e l’Argentina. Posti limitati solo su prenotazione: 0541.7188880

FINCHE’ A BARCA VA
In barca con Marinando. Percorsi in barca per inconsuete e incantevoli visioni dell’antico Ponte romano. Escursioni in catamarano o con piccole barche a remi in autonomia. Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato a finanziare le attività in mare per ragazzi con disabilità. Imbarchi Rive Gauche Giardini d’Autore.

NEL GIARDINO DI MONET
Come per magia alla Piazza sull’Acqua per Giardini d’Autore un lago ispirato al giardino di Monet realizzato e firmato da Hydrophyllum. Fior di Loto, ninfee, piante ossigenanti, colori e suoni che ci portano in mondi lontani e fantastici

MAMI’ BISTROT 
Un angolo di Parigi a Giardini d’Autore: Ispirato ai piccoli bistrot parigini dove il profumo del pane si mescola al colore dei fiori sulle note de La Vie En Rose e regala cartoline di una Parigi fresca e dinamica tutta al femminile.

Giardini Farm Market

RIVE GAUCHE A GIARDINI D’AUTORE
La Piazza sull’acqua come le rive della Senna tutte da vivere con due esperienze uniche. Autumn Beautè, il Pic-Nic di Bellezza nel giardino dei Profumi firmato da BarFum Ducale 54 e #Sketchexperience classe di disegno ed acquerello dal vero sotto la guida dell’artista Alessandro La Motta.
Su prenotazione: Autumn  Beautè Pic-Nic di Bellezza  339.2356749 #Sketchexperience www.beautrip.it